SMARTCX PER LA GDO
(grande distribuzione)
Oracle, S2C, Quinaryo e Iety collaborano per combinare le migliori soluzioni per ottenere il meglio in ambito tecnologico e customer experience analysis.
Real Time Data Resources
grazie al sensore indossabile in-store, IoT e disponibilità di app personalizzate
Quando il ritmo del business richiede una collaborazione in tutta sicurezza tra più parti, è necessaria una soluzione che riunisca tutti, in tempo reale, per condividere i dati.
Blockchain offre un framework collaborativo per la condivisione di dati.
Oracle propone modi semplici per implementare la tecnologia blockchain, che include un servizio cloud, una edizione on-premise, e un’applicazione SaaS per la supply chain.
S2C ha integrato la sua esperienza nelle soluzioni per i Clienti insieme alle tecnologie Oracle nel database blockchain, analytics e AI.
Prossimi eventi
2020:
03 dic @ 9.30-12.30 Evento B2B (solo su invito)
Soluzioni per Front-office e Back-office
Recentemente abbiamo avuto l’opportunità di collaborare sull’ultima Oracle Blockchain Table, una funzionalità di Oracle Database 20c che abbiamo utilizzato in una PoC con un altro Oracle Partner, Quinaryo.
Insieme abbiamo sviluppato una soluzione che consente alle aziende di tenere traccia in modo sicuro dei parametri di distanziamento sociale nella blockchain. Una soluzione pensata sia per il front office nel Retail market che nel back office.
Oracle Blockchain Tables
La tabella Blockchain è un nuovo tipo di tabella specializzata che fornisce un’opzione altamente resistente alle manomissioni, direttamente nel database Oracle.
Consente operazioni di solo inserimento, senza aggiornamenti e altre modifiche consentite e limita le cancellazioni.
Per aumentare ulteriormente la resistenza alle manomissioni, le righe vengono concatenate memorizzando l’hash della riga precedente a quella successiva, così da consentire agli utenti di verificare sempre con esattezza chi ha effettuato le modifiche. Gli utenti possono anche firmare facoltativamente il contenuto delle righe con firme basate su PKI che sfruttano i certificati X.509 e la firma e l’integrità dei dati possono sempre essere verificati, garantendo così la non-repudiation.
Con le tabelle blockchain gli utenti ottengono una protezione trasparente per le applicazioni dalle frodi di altri utenti. E firmando e verificando i dati, possono rilevare le frodi del provider (trust but verify).
Mentre le applicazioni decentralizzate emergenti traggono vantaggio dal modello di fiducia decentralizzato di Oracle Blockchain Platform, la maggior parte delle applicazioni oggi ha un’autorità centrale (banca, società di deposito a garanzia, trading exchange, uffici governativi, ecc.) e con le tabelle blockchain in Oracle Database possiamo rendere queste applicazioni più sicure senza l’ulteriore complessità del passaggio a un modello decentralizzato.
Real Time Data Sources
Offline Data Sources
Online Data Sources
Vuoi seguire la rivoluzione in tempo reale?
Seguici sui social media, da LinkedIn a Instagram!